Un borgo medievale da scoprire

Campiglia Marittima è una piccola graziosa città della Costa degli Etruschi, a meno di 10 km dal mare, che vale assolutamente la pena di visitare.

Situata sulla sommità di una collina, Campiglia domina il mare e la campagna circostanti regalando piacevoli vedute panoramiche.

Il borgo cittadino è un antico castello medievale, al quale ancora oggi si accede attraverso le tre storiche porte inserite nella cinta muraria. 
Nel punto più alto del borgo è possibile ammirare la bella Rocca di Campiglia, che risale al X secolo. La rocca è stata riaperta al pubblico nel 2008, dopo un accurato restauro. Oggi ospita anche il Museo del Dongione, nel quale vengono conservati alcuni reperti archeologici interessanti, rinvenuti durante lo scavo archeologico del complesso.

Campiglia Marittima è una location perfetta per una vacanza alla scoperta delle spiagge e delle città più famose della Costa degli Etruschi. 

Nel borgo si respira un' aria di altri tempi: le stradine strette che portano verso la piazza principale del paese, le piccole botteghe, la cordialità degli abitanti, rendono l' atmosfera alquanto speciale.
Campiglia Marittima tuttavia non è certo un paese "vecchio" o abitato solo nella stagione turistica, anzi è molto 
moderno e vivo tutto l' anno.

 


  219_campiglia-marittima-4 (1).jpg

  219_campiglia-marittima-2.jpg


Richiedi informazioni »



Esperienze

 
 
 
 
 
 
 
 

Eventi

 
 
© 2019 Tesorino Srl - P.iva: 01374310496
credits | dati societari | note legali | nota informativa